Martedi l’esercito dello Yemen ha lanciato una offensiva contro gli uomini delle tribù sospettati di sabotare ripetutamente un oleodotto nell’est dello Yemen, scatenando scontri che hanno lasciato 17 persone morte, hanno riferito fonti tribali.
I morti includono 10 membri delle tribù e sette soldati, hanno detto le fonti, che hanno aggiunto che l’offensiva dell’esercito nella valle Habab nella provincia di Marib, 140 chilometri (87 miglia) ad est della capitale Sanaa, è stata lanciata nelle prime ore della mattinata ed è stata appoggiata da raids aerei.
Le fonti riferiscono che l’esercito stava “casualmente bombardando” la zona dove alcuni militanti di al-Qaeda si sono uniti a ranghi dei membri delle tribù nel combattere le truppe yemenite. Marib è una importante roccaforte di al-Qaeda nel paese.
I membri delle tribù, di cui 18 sono stati anche feriti secondo le stesse fonti, hanno risposto al fuoco con lanciagranate e mitragliatrici, ha detto una fonte.
La Notizia:
http://english.ahram … ash-tribal-sour.aspx