Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 19 Dicembre, 2012

Birmania-Myanmar: Esercito birmano ha subito più di 60 vittime nella offensiva nello Stato Kachin


Un soldato birmano aspetta il treno a Rangoon con altri commilitoni mentre si dirigono verso le linee del fronte nello Stato Kachin. (Foto: Reuters)

Mentre la guerra si intensifica nello stato più settentrionale della Birmania, ribelli etnici che combattono per i loro diritti hanno ucciso e ferito più di 60 soldati governativi in risposta ad un attacco sul loro quartier generale, lo ha sostenuto lunedi un gruppo armato.

Il Fronte Democratico di Tutti gli Studenti della Birmania (ABSDF), un gruppo armato che combatte insieme ai ribelli etnici nello Stato Kachin settentrionale, ha detto che le forze governative venerdi hanno subito delle perdite dopo aver lanciato una offensiva nella regione Lajayang, vicino al quartier generale ribelle nella città di Laiza, dove circa 70.000 civili sfollati vivono nei campi dei rifugiati.

In un-giorno di battaglia a circa 10 km da Laiza, le forze ribelli hanno ucciso e ferito più di 60 soldati governativi e catturato molte delle loro armi, ha detto il soldato Min Htay lunedi ad Irrawaddy.

La Notizia:
http://www.irrawaddy.org/archives/21405