Siria: 103 morti mentre le truppe colpiscono i ribelli vicino Damasco
Le forze siriane hanno assaltato le zone ribelli nel sudovest di Damasco e gli insorti hanno catturato ampie aree di una scuola militare nel nord mentre il conflitto è entrato nel suo 22 mese questo sabato, hanno detto gli attivisti.
Aerei da guerra siriani hanno bombardato la città di Moadamiyat al-Sham, a sud ovest di Damasco, mentre l’esercito ha dispiegato rinforzi e tentato di assaltare la zona in mano ai ribelli vicino la città di Daraya, ha riferito l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.
A Daraya, i ribelli hanno tenuto contro i tentativi feroci dell’esercito di sfondare su diversi fronti, ha detto l’osservatorio situato in Gran Bretagna.
“Questo è il 28 giorno che le forze del criminale (Presidente Bashar al-) Assad hanno tentato di entrare nella città”, si legge in una dichiarazione degli attivisti a Daraya. gli scontri sono scoppiati nel campo palestinese di Yarmuk nel sud della capitale tra ribelli e truppe appoggiate da combattenti palestinesi pro-regime, ha riferito l’osservatorio.
La Notizia:
http://paktribune.co … Damascus-255722.html