Israele: Missile israeliano uccide capo militare delle Brigate Ezzedine al-Qassam
L’esercito israeliano mercoledi ha ucciso il capo militare di Hamas, Ahmed Al-Jaabari. Un aereo da guerra israeliano ha lanciato un missile verso la sua macchina nel centro di Gaza.
Dopo l’assassinio, l’esercito israeliano ha annunciato l’inizio di una operazione contro i gruppi armati a Gaza. Il bombardamento arriva dopo che diversi missili sono stati sparati verso il sud di Israele, probabilmente dal territorio palestinese o dal Sinai.
Lo Shin Bet, i serivizi di sicurezza israeliano, ha confermato di aver effettuato l’attacco, dicendo che Jaabari è stato eliminato a causa dei “suoi dieci anni di attività terroristica”.
“Ahmad Jaabari, capo dell’ala militare di Hamas nella Striscia di Gaza è stato l’obiettivo di una operazione congiunta tra Shin Bet e esercito”, ha detto per la sua parte lo Shin Bet in una dichirazione. L’ala armata di Hamas ha promesso un massiccia rappresaglia per l’assassinio del suo leader, dicendo in una dichiarazione che ha “aperto i cancelli dell’inferno”. Le Brigate Ezzedine al-Qassam hanno detto che è “il lutto di uno dei loro principali capi Ahmad Jaabari” e promesso di continuare sulla strada della resistenza”, secondo la dichirazione, affermando che “l’occupazione ha aperto le porte dell’inferno”.
La Notizia:
http://www.albawaba. … ilitary-chief-450989