Birmania-Myanmar: Soldati esercito uccisi in due diversi scontri con Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)
Sette soldati dell’esercito birmano si crede essere stati uccisi lunedi a seguito di scontri con l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) in due posti diversi nello stato settentrionale Kachin, secondo fonti KIA.
Il primo degli scontri letali ha avuto luogo lunedi mattina, ad est di Kamaing nel distretto di Hpakant ricco di giada situato nello stato occidentale devastato dalla guerra. Tre soldati governativi sono stati uccisi ed altri sette feriti durante una veloce battaglia che ha visto le truppe del 6 Battaglione del KIA faccia a faccia con l’esercito.
Più quattro soldati governativi si crede siano morti dopo che il veicolo su cui stavano viaggiando è stato attaccato dalle forze di resistenza Kachin sulla strada Myitkyina-Putao, secondo i residenti locali. Il veicolo faceva parte di un convoglio militare composto da più di 30 camion diretti a nord. L’incidente è avvenuto tra Tayang Zup e Sup Hka dove gli scontri stanno andando avanti tra l’esercito birmano e le forze della 1 brigata del KIA da alcuni giorni.
La Notizia:
http://www.bnionline … lashes-with-kia.html