Siria: Video mostra ribelli siriani uccidere prigionieri, apparentemente soldati o miliziani pro-governativi
Un nuovo video dal conflitto in Siria che da giovedi sta circolando via internet mostra combattenti antigovernativi armati con fucili colpire e uccidere sommariamente un gruppo di prigionieri, apparentemente soldati o miliziani, in quello che gli attivisti per i diritti umani dicono essere un evidente crimine di guerra ed un’altra indicazione che entrambe le parti stanno compiendo sempre più atrocità.
Il video, che non può essere indipendentemente autenticato ma che ha attirato l’attenzione di Amnesty International ed altri gruppi di diritti civili, sembra essere stato fatto a Sarageb, una città nella provincia di Idlib nel nord della Siria che è stata la scena di combattimenti particolarmente brutali tra ribelli e lealisti negli ormai 20 mesi di conflitto.
Nel video, 10 prigionieri vengono costretti dai loro rapitori a stare vicino o uno sopra l’altro in quello che rimane di una struttura ampiamente distrutta che potrebbe essere un posto di blocco militare. I combattenti antigovernativi, la cui precisa identità o affiliazione non è chiara, urlano “Allah Akhbar!” o “Dio è grande” mentre colpiscono e radunano i prigionieri in un cumulo. Poi aprono il fuoco.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … ?ref=middleeast&_r=0