Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 28 Settembre, 2012

Somalia: Soldati keniani e dell’Unione Africana catturano città chiave portuale di Chisimaio

Truppe keniane che fanno parte della missione di pace in Somalia dell’Unione Africana appoggiata dalle Nazioni Unite (AMISOM) hanno detto di aver catturato la città portuale strategica somala di Chisimaio, il solo bastione ribelle al-Shabaab rimanente.

Il portavoce militare del Kenya il colonnello Cyrus Oguna ha detto che la città portuale è stata conquistata dalle Forze della Difesa del Kenya e dall’Esercito Nazionale Somalo (SNA) questo venerdi in una operazione combinata che ha coinvolto operazioni della Marina, di terra e di aria.

“Posso confermare che la città portuale di Chisimaio è stata presa dalle forze KDF e SNA questa mattina (venerdi) ed i dettagli di come l’operazione è stata condotta sarà resa nota in seguito”, ha detto Oguna al telefono a Xinhua.

Chisimaio è la terza città più grande della Somalia che è considerata il centro del gruppo militante, al-Shabaab, che è collegato con la rete terroristica globale, al-Qaeda.

La Notizia:
http://www.muslimnew … ws.php?article=23491