Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 15 Settembre, 2012

Sud Sudan: 10 soldati morti e 50 scomparsi, nave militare è affondata a causa del fuoco amico

South_sudan_army_400x298.jpg

Almeno 10 soldati sono stati uccisi ed altri 50 scomparsi dopo che il fuoco amico ha causato l’affondamento di una nave militare sud sudanese sul fiume Nilo, ha riferito l’esercito sabato.

“E’ stato un incidente. La nave stava navigando nella notte ed ha passato prima un posto di “controllo” a Lul, che ha provato a fermare la barca. Quando non si è fermata, hanno sparato alla barca ed è affondata”, ha detto il portavoce militare Philip Aguer all’AFP, aggiungendo che c’erano circa 170 soldati sulla barca.

“Dieci corpi sono stati ritrovati nelle acque…ci sono ancora 50 dispersi”, ha detto, aggiungendo che 112 sopravvissuti sono stati recuperati dopo l’incidente di mercoledi.

Ha respinto come “bugie” una dichiarazione del gruppo ribelle South Sudan Liberation Army (SSLA) che 108 soldati erano morti e 73 erano riusciti a nuotare fino alla riva dopo che il battello è stato colpito da un razzo a propulsione durante uno scontro a fuoco.

La Notizia:
http://english.alara … pltp5orh0dgo033irsn7