Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 5 Settembre, 2012

Somalia: Residenti fuggono dalla città portuale di Chisimaio in mano agli al-Shabaab dopo il bombardamento della marina keniota

Centinaia di residente sono fuggiti dal porto somalo meridionale di Chisimaio dopo che la marina keniota ha bombardato la città prima di una prevista operazione di terra per catturarlo, hanno detto martedi i funzionari e residenti.

Chisimaio è la principale rimanente roccaforte dei militanti al-Shabaab collegati ad al-Qaeda. Il gruppo, considerato terrorista da Stati Uniti ed altri paesi, sta conducendo una rivolta contro il governo somalo appoggiato dalle Nazioni Unite, che è sostenuto dalle truppe dell’Unione Africana incluse le forze keniote.

I residenti dicono che i militanti hanno ordinato loro di non lasciare Chisimaio, ma la prospettiva di essere catturati in una guerra tra i militanti e le forze keniote è maggiore rispetto a quella di una brutale punizione che potrebbero avere, per aver disobbedito.

La Notizia:
http://somalilandpre … y-kenyan-navy-34505/