Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 2 Settembre, 2012

Mali: Estremisti islamici del Movimento per l’Unità e la Jihad in Africa Occidentale (MUJAO) hanno preso il controllo della città chiave di Douentza

Estremisti islamici hanno conquistato il controllo della città strategica di Douentza, dirigendosi più vicino al territorio in mano al governo nel Mali centrale.

I residenti dicono che nella mattinata di sabato mattina, un convoglio di camion trasportanti uomini con la barba sono entrati in città, a circa 800 chilometri a nordest della capitale, Bamako.

Sebbene sia lontano dalla capitale, Douentza è a soli 190km da Mopti, che segna la linea di controllo mantenuta dell’esercito maliano.

Il leader islamico Oumar Ould Hamaha ha detto che il Movimento per l’Unità e la Jihad in Africa Occidentale (conosciuto con l’acronimo francese MUJAO) ha catturato Douentza dopo un breve scontro con la milizia di difesa-locale, che controllava formalmente la città.

Non è possibile raggiungere il capo della milizia.

L’esercito maliano ha perso il controllo della metà del nord del paese ad Aprile, inclusa la città di Douentza.

La Notizia:
http://www.theaustra … 3dxix6-1226463333322