Giovedì, Agosto 30, 2012
Ribelli siriani questo giovedi hanno attaccato due aeroporti militari nella provincia settentrionale di Idlib, hanno detto gli attivisti dell’opposizione, come riportato dal dpa.
I ribelli hanno danneggiato almeno cinque elicotteri e più di sei aerei da combattimento F16 negli aeroporti di Taftanaz e Abu al-Zouhour.
Le forze governative stavano bombardando le aree intorno agli aeroporti dall’inizio di giovedi, secondo l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Agosto 29, 2012
Tre soldati georgiani sono morti e cinque feriti in uno scontro armato con “una squadra di sabotatori” durante una operazione nella regione Kakheti, vicino al Daghestan al confine tra Georgia-Russia, ha detto il Ministero dell’Interno Georgiano in una dichiarazione rilasciata velocemente mercoledi prima delle 4pm.
Due dei soldati georgiani uccisi appartenevano a unità speciali del Ministero dell’Interno ed uno era caporale dell’esercito, che ha servito come dottore con le forze per le operazioni speciali del Ministero della Difesa.
“11 membri del gruppo armato sono stati liquidati”, è stato riferito.
[Leggi di più…]
Martedì, Agosto 28, 2012
Migliaia di civili kachin che vivono nei villaggi della città Hpakant, il centro dell’industria redditizia di giada in Birmania, sono stati costretti a fuggire quando le truppe governative birmane hanno iniziato ad intensificare l’offensiva contro l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA)’ nella zona.
I nuovi scontri che sono iniziati lunedi hanno fatto scappare la popolazione da più di 20 villaggi per cercare rifugio in 23 chiese, monasteri e centri di soccorso nella città di Npakant, riferiscono le fonti. I residenti locali stimano il numero dei rifugiati in 6000 persone, sebbene funzionari di polizia potrebbero non confermare la cifra.
[Leggi di più…]
Lunedì, Agosto 27, 2012
Funzionari militari somali lunedi hanno riferito ai media che la città è stata catturata dalle forze alleate dopo la ritirata degli al-Shabaab.
“Il distretto di Merca è sotto il controllo delle forze somale e AMISOM, non c’è stata resistenza quando le nostre forze sono entrate nella città”, ha detto il Generale Abdikarim Yusuf Adan.
Secondo i residenti locali, prima che i combattenti al-Shabaab fuggissero dalla città hanno ucciso quattro persone, non è chiaro perchè siano stati uccisi.
[Leggi di più…]
Un elicottero militare siriano è caduto come una palla di fuoco questo lunedi dopo essere stato apparentemente colpito durante i combattimenti tra forze governative e ribelli nella capitale Damasco, hanno detto gli attivisti.
Un video postato su internet mostrava l’elicottero in fiamme e fuori controllo poco prima di toccare il suolo tra le raffiche di mitra vicino ad una moschea. I ribelli gridavano “Allah Akbar!” o Dio è grande, mentre l’elicottero precipitava. L’autenticità del video non può essere verificata.
[Leggi di più…]