Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 28 Luglio, 2012

SIria: Esercito ha iniziato assalto su Aleppo

4157840-3x2-700x467.jpg

L’esercito siriano questo sabato ha lanciato un assalto massiccio su i ribelli ad Aleppo tra la crescente preoccupazione nel mondo su i rischi di rappresaglie sulla popolazione civile della seconda città del paese.

Le truppe appoggiate da carri armati ed elicotteri da guerra, che sono state ammassate negli ultimi due giorni, si sono mosse verso i distretti di sud ovest dell’area commerciale, dove i combattenti ribelli hanno concentrato le loro forze quando hanno preso il controllo della parte settentrionale della città il 20 Luglio.

L’artiglieria ha bombardato Salaheddin ed altri distretti ribelli dalle 8 am (0500 GMT) quando le truppe di terra sono avanzate, ha riportato il corrispondente AFP.

Civili intrappolati si sono ammassati negli scantinati, cercando rifugio dall’intenso bombardamento.

“Gli scontri più feroci della rivolta stanno avendo luogo in diversi distretti della città”, ha detto all’AFP il capo dell’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, Rami Abdel Rahman.

La Notizia:
http://timesofindia. … cleshow/15233418.cms