Violenti scontri sono continuati domenica nelle periferie di Aleppo e Damasco, le due principali città della Siria, poichè le forze governative siriane hanno combattuto per riprendere il controllo delle aree che i ribelli avevano detto di aver conquistato nei giorni precedenti.
Gli attivisti hanno riportato pesanti scontri nelle strade per il terzo giorno in diverse periferie di Aleppo, dove la guerriglia urbana è esplosa per la prima volta questa settimana. Un video postato su youtube, che non può essere confermato in modo indipendente, ha mostrato del fumo nero salire da un quartiere, mentre un comandante ribelle su un altro video ha detto che la battaglia per liberare il nord della città dai soldati governativi è realmente iniziata.
A Damasco, il governo ha mantenuto il suo sforzo per assorbire sacche di ribelli combattenti che si erano mosse vicino al centro della capitale. Il combattimento è stato pesante nelle periferie di Barzeh e Messe, hanno riferito gli attivisti, con periodici scoppi di razzi che si sentono arrivare da una certa distanza da Mezze.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … ?_r=1&ref=middleeast