Lunedì, Luglio 16, 2012

Uganda: Forze sicurezza ugandesi pesantemente dispiegate al confine tra Uganda e Repubblica Democratica del Congo

congo-uganda-rwanda-burundi-map.jpg

Forze della sicurezza ugandese sono state pesantemente dispiegate nel confine orientale con il Congo, a seguito di pesanti combattimenti tra i ribelli e le forze governative congolesi.

Al momento della stampa, il commercio alla città di confine di Bunagana era ad un punto morto poichè il traffico non era permesso oltre il posto di confine. Solo ai civili sfollati era permesso entrare in Uganda. La provincia Nord Kivu del Congo è stata spazzata dalla violenza da Marzo, dopo che centinaia di ribelli hanno disertato dall’esercito a supporto del generale ribelle, Bosco Ntaganda, che è ricercato dalla Corte dei Crimini Internazionale per sospetti crimini di guerra.

Le agenzie di sicurezza hanno detto che l’esercito stava collaborando con unità di polizia del controterrorismo per assicurare che la violenza non entri in Uganda. Dalle 8:00 am, ieri, funzionari della sicurezza ugandese pesantemente armati stanno pattugliando un tratto di circa 15 km da Nteko, attraverso la foresta Bwindi al Parco Nazionale di Mugahinga.

La Notizia:
http://allafrica.com … es/201207161518.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo