Un camion Kia con esplosivo nascosto nel suo cargo di cocomeri è esploso martedi a Diwaniyah, una città a maggioranza sciita nel sud dell’Iraq, ha lasciato almeno 40 persone morte, incluso un bambino di 6 anni, hanno detto funzionari locali. E’ stato il più mortale di una serie di attacchi questo martedi nel centro e sud Iraq.
Un camion bomba a Diwaniyah è detonato vicino il principale mercato del pesce e verdura della città, dove funzionari locali hanno riaperto le strade ai veicoli meno di cinque mesi fa dopo averle chiuse per anni per questioni di sicurezza. L’area era affollata con i clienti del mattino al momento dell’esplosione.
“Cosa abbiamo fatto di sbagliato?” ha detto Saad Abbas, un insegnante che si è risvegliato nell’ospedale locale, dove è stato medicato a causa delle ferite alla testa ed al torace. “Stavo facendo la spesa per la mia famiglia ed ho sentito una grossa esplosione. Sono caduto a terra e la prima cosa che ricordo è quella di essere all’ospedale”.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … ves-and-gunfire.html