Birmania-Myanmar: Esercito birmano e l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) hanno combattuto in cinque posti diversi nello stato Shan
Combattimenti tra l’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) e le forze armate birmane sono scoppiati oggi in almeno cinque parti diverse nel nord dello stato Shan dopo che due colonne dell’esercito birmano sono stati inviate nell’area come rinforzi, hanno detto i residenti locali al News Group Kachin (KNG).
Entrambe le parti hanno subito perdite dalle schermaglie vicino due città - Pangsai (conosciuta anche come Kyukok) e Mongkoe (conosciuta anche come Munggu), situate lungo Muse alla strada Kuktai.
Fonti del KIA hanno stimato che più di una dozzina di soldati birmani sono stati uccisi durante il combattimento. Il KIA pure ha perso un soldato ed un’altro è stato ferito secondo un funzionario KIA sulle linee del fronte. Al combattimento hanno partecipato forze del 36 battaglione KIA che erano supportate da una forze civile Kachin chiamata Esercito del Popolo e forze governative del Battaglione di Fanteria n°45, BF n°123 e BF n°125, ha riferito un funzionario del KIA che ha richiesto l’anonimato.
La Notizia:
http://www.bnionline … s-in-shan-state.html