Giovedì, Maggio 17, 2012

Birmania-Myanmar: L’Esercito per l’Indipendenza Kachin crea un nuovo battaglione vicino Pangwa

20110611_asm992.gif

L’Esercito per l’Indipendenza Kachin ha creato un nuovo battaglione vicino Pangwa la scorsa settimana, l’ex quartier generale del New Democratic Army-Kachin (NDA-K). La maggior parte delle truppe nella nuova unità del KIA, il Battaglione N° 32, erano ex membri di una fazione NDA-K guidati da Lauwa Zawng Hkawng che nel 2005 faceva parte del fallito colpo di stato tentato contro il leader Zahkung Ting Ying dell’ NDA-K.

Nel 2009 l’NDA-K si era ufficialmente dissolto ed i suoi 1000 soldati vennero trasferiti nella Forza di Guardia di Confine unità 1001, 1002 e 1003. Molti della truppa NDA-K si erano risentiti di essere stati trasferiti alla forza di guardia di confine. Quando sono scoppiati i combattimenti lo scorso mese vicino Pangwa tra le truppe governative ed il KIO ci sono state molte diserzioni tra le truppe della guardia di confine che facevano parte dell’ex NDA-K.

Lo scorso mese la resistenza Kachin ha sopraffatto le posizioni governative a Pangwa a seguito di accesi scontri nell’area. Dopo diversi giorni l’esercito birmano finalmente ha riguadagnato il controllo su Pangwa ripristinando i viaggi da trasporto aereo verso la città, situata sul confine cinese-birmano. Elicotteri dell’esercito birmano hanno anche attaccato le posizioni KIA con lo scopo di allontanare il gruppo dalla regione.

La Notizia:
http://www.bnionline … ion-near-pangwa.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo