Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Martedì, Maggio 1, 2012

Repubblica Democratica del Congo: Truppe leali a Bosco ‘Terminator’ Ntaganda hanno conquistato diverse città

Truppe leali a Bosco ‘Terminator’ Ntaganda, ricercato dalla Tribunale Penale Internazionale per crimini di guerra, hanno preso diverse città nell’est della Repubblica Democratica del Congo.

BBC News ha riferito che migliaia di persone stanno fuggendo dai combattimenti tra le truppe governative e le forze ribelli a Mukashe e Rubaya e stanno dirigendosi verso la vicina città di Goma. Le Nazioni Unite e l’esercito congolese hanno detto che da 400 a 500 soldati pesantemente armati leali a Ntaganda che hanno disertato dall’esercito congolese all’inizio del mese, hanno abbandonato la loro base a Goma.

“Violenti scontri con armi pesanti stanno avendo luogo vicino a Mwese (Provincia Nord Kivu) tra soldati che hanno lasciato l’esercito e le forze leali”, ha detto un comandante, che sta partecipando ad un secondo combattimento nel DR Congo, all’Agenzia France-Press dal telefono.

La Notizia:
http://www.globalpos … -over-dr-congo-towns