Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, 15 Aprile, 2012

Siria: Esercito ha bombardato per un ora la città di Homs nel terzo giorno del cessate il fuoco

Forze siriane Sabato mattina hanno bombardato per un’ora la città di Homs nel terzo giorno del cessate il fuoco, secondo una NGO siriana. Nessun morto è stato riportato nel bombardamento di due distretti, ha detto l’Osservatorio Siriano per i Diritti Umani.

Nei mesi prima della tregua, Homs, la terza città più grande, è stata pesantemente bombardata, incluso il suo simbolo, il distretto di Baba Amr dove i ribelli si sono asserragliati e che è stata ripresa dall’esercito il 1 Marzo dopo un mese di bombardamento distruttivo. Il cessate il fuoco è stato fragile negli ultimi due giorni ed è terminato con la morte di 18 persone, molti dei quali civili.

Venerdi decine di migliaia di siriani hanno dimostrato in tutto il paese per testare l’impegno del regime nel soddisfare le condizioni del piano di pace presentato da Kofi Annan. Queste dimostrazioni erano “più grandi delle precedenti settimane” in quasi tutte le province, malgrado un dispiegamento massiccio dei militari, secondo l’Osservatorio.

La Notizia:
http://www.albawaba. … d-un-set-vote-420864