Mali: Soldati rovesciano il governo
Soldati hanno fatto irruzione nella televisione di stato ed annunciato nella mattinata di Giovedi di aver preso il controllo del paese, annullando tutte le sue istituzioni dovute alla cattiva gestione dell’insurrezione nel nord.
Alla televisione di stato, un gruppo di circa 20 soldati si è mostrato in uniforme intorno ad un tavolo affollato di fronte alla telecamera. Si sono presentati come Comitato Nazionale per il Recupero della Democrazia e il Risanamento dello Stato (CNRDR).
“Il CNRDR che sta rappresentando tutti gli elementi delle forze armate, forze della difesa e forze della sicurezza ha deciso di assumersi le sue responsabilità e porre fine alle incompetenze e di sconfessare il regime del (Presidente) Amadou Toumani Toure”, ha detto il loro portavoce leggendo una dichiarazione. “Tutte le istituzioni della repubblica sono sciolte fino a ulteriori notizie. … L’obiettivo del CNRDR non è quello di confiscare il potere e giuriamo solennemente di restituire il potere al Presidente democraticamente-eletto non appena l’unità nazionale e territoriale della nazione sarà ristabilita”.
La Notizia:
http://zeenews.india … -in-mali_765421.html