Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Martedì, 21 Febbraio, 2012

Somaliland: Gruppo di miliziani del Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF) ha tentato di entrare in Etiopia dal Somaliland

Horn_081218.gif

Secondo l’informazione dai giornalisti nella parte occidentale del Somaliland, specificatamente nella regione di Selel, hanno confermato che un gruppo di miliziani armati dell’ONLF hanno attraccato nella spiaggia di Bulo Ado ed hanno tentato di entrare in Etiopia.

Secondo le nostre fonti, il gruppo di miliziani dell’ONLF, stimati in meno di 100 cento persone sono fuggite verso Marmar, una serie di montagne che si trovano nella sezione trasversale del confine tra Somaliland, Etiopia e Gibuti. Questo gruppo armato di miliziani ONLF si pensa siano partiti dai porti dell’Eritrea lungo la costa del Mar Rosso.

Le Forze della Difesa del Somaliland nella parte occidentale del paese sono state messe in massima allerta e sono
attualmente in manovra per accertarsi dell’esatta ubicazione di questi miliziani armati. Questa non è la prima volta che un gruppo miliziano armato dell’ONLF ha attraccato illegamente sulle coste del Somaliland sulla strada verso l’Etiopia. L’ultima gruppo consisteva in più di 250 persone armate e si sono scontrate con l’esercito federale ethiope una volta che hanno messe piede dentro quel paese.

La Notizia:
http://www.qarannews … w&id=12855&Itemid=59