Somaliland: Esercito ha sopraffatto attacco a sorpresa della milizia a Buhodle
Le ultime notizie provenienti dal villaggio di Sool Jojto riportano che la milizia leale al Primo Ministro della Somalia, Ali Khalif Galayr ha attaccato l’esercito del Somaliland stazionato alla periferia di Buhodle all’inzio di questa mattinata.
Secondo i rapporti che provengono dalla linea del fronte di Buhodle la milizia formata da ONLF, Al-Itihaad al-Islamiya e la milizia al-Shabaab ha tentato di sorprendere con un attacco le forze del Somaliland che si stavano aspettando il suo attacco avendo come risultato una pesante perdita di vite da parte della milizia. Il combattimento di questa mattina è stato peggiore degli scontri dello scorso mese nel quale 38 miliziani sono stati uccisi e decine feriti.
Era la scorsa settimana quando è stato riportato che la milizia del Signore della Guerra Ali Khalif Galaydh ha ricevuto i combattenti dal Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF), Al-Itihaad al-Islamiya, al-Shabaab nel tentativo di unire un esercito illegale nella città di Buhodle.
La Notizia:
http://somalilandpre … k-from-militia-26515