Martedì, Febbraio 28, 2012
Il Sud Sudan Lunedi ha detto di aver firmato un accordo di pace con il South Sudan Democratic Movement/Army, (SSDM/A), un dei gruppi ribelli precedentemente sotto la leadership di George Athor Deng Dut, prima della sua morte nel Dicembre dello scorso anno.
Barnaba Marial Benjamin, ministro dell’informazione e comunicazione del Sud Sudan Lunedi ha annunciato la firma dell’accordo con il gruppo ribelle, descrivendolo come un importante passo per risolvere il conflitto nel paese con sette mesi di vita.
[Leggi di più…]
Lunedì, Febbraio 27, 2012
La Gran Bretagna sta elaborando i piani per inviare centinaia di truppe ed un sottomarino nucleare supplementare nel Golfo quando la tensione aumenterà con l’Iran.
I capi della difesa sono convinti che il Regno Unito sarà rapidamente coinvolto in un nuovo conflitto con il regime fanatico di Tehran.
Dicono che è una questione di QUANDO non SE la guerra scoppierà - da 18 a 24 mesi la probabile tempistica.
L’esercito, la Marina Reale e la RAF avranno ruoli cruciali se le ostilità saranno innescate dalla situazione di stallo sul nucleare del presidente Mahmoud Ahmadinejad con il mondo.
[Leggi di più…]
Domenica, Febbraio 26, 2012
Le FARC il più grande gruppo ribelle della Colombia Domenica ha annunciato il rilascio di tutti i dieci membri delle forze di sicurezza sequestrati e l’abbandono al sequestro dei civili per scopi di estorsione.
L’annuncio è stato fatto in una dichiarazione pubblicata sul sito web di Anncol, una testata giornalistica di sinistra con presunti legami con il gruppo ribelle.
Le FARC hanno annunciato “è nostra decisione di aggiungere i rimanenti quattro all’annunciata decisione di rilasciare sei prigionieri di guerra” e che “da oggi abbandoniamo la pratica” di “mantenere le persone … per finanziare la nostra lotta”.
[Leggi di più…]
Il bilancio delle vittime in Siria Sabato è salito a 100 da quando le forze leali al presidente Bashar al-Assad hanno continuato il bombardamento di diverse aree in mano all’opposizione in tutto il paese.
Il bombardamento del distretto Baba Amr ad Homs è ricominciato dopo una pausa apparente per consentire l’accesso alle squadre di soccorso, più di tre settimane di assalto mortale sui ribelli nella terza più grande città della Siria.
La polizia ha sparato su una manifestazione di circa 4000 persone nel distretto di Sayef al-Dawla nella città di Aleppo al funerale di un civile ucciso Venerdi.
[Leggi di più…]
Venerdì, Febbraio 24, 2012
Al Qaida ha rivendicato la serie di attentati di ieri in Iraq che hanno causato almeno 42 morti, in un comunicato della sua principale organizzazione nel Paese, lo Stato islamico dell’Iraq, pubblicato su un sito internet jihadista.
[Leggi di più…]