Sudan: Compagnia cinese attaccata nel Sud Kordofan da ribelli del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N)
Le Forze Armate Sudanesi (SAF) Sabato hanno annunciato che i combattenti del Movimento di Liberazione Popolare del Sudan-Nord (SPLM-N) hanno lanciato un assalto sul sito di una compagnia di costruzione cinese nel Sud Kordofan.
Il portavoce del SAF al-Sawarmi Khalid Sa’ad è stato citato dai media dicendo che una compagnia imprecisata sta lavorando nella costruzione di strade tra le città di Al-Abbasiya e Rashad vicina l’area di al-Magrah.
Ha detto che l’esercito sta perseguendo i ribelli che sono scappati dall’area aggiungendo di non avere informazioni su possibili vittime.
Il governatore del Sud Kordofan Ahmed Haroun ha confermato l’attacco ed accusato l’ SPLM-N di puntare allo sviluppo nella regione.
“Questo attacco ha obiettivo la sicurezza e stabilità di queste compagnie e tende a fermare il grande sviluppo dei progetti nello stato. Tutti sono a conoscenza che la compagnia cinese sta operando su un settore vitale della strada che è stata il sogno per la popolazione dello stato, particolarmente nella parte est, per decine di anni”, ha affermato Haroun.
La Notizia:
http://www.sudantrib … acked-in-South,41436