Martedì, Gennaio 24, 2012

India: 700 militanti appartenenti a 9 gruppi separatisti si sono arresi ad Assam

Assam_Guwahati.gif

Dalle armi alle rose, la vita per circa 700 militanti di nove gruppi separatisti ad Assam è ritornata a piena vita Martedi quando hanno deposto le armi per unirsi alla corrente alla presenza del ministro dell’interno dell’Unione P Chidambaram.

In una delle più grandi cerimonie di arresa nella principale città di Assam a Guwahati, un totale di 676 militanti hanno deposto le armi e di ritorno hanno ricevuto le rose dal ministro dell’interno.

“Lasciate il passato alle spalle e guardate al futuro positivamente. Vi assicuriamo che ciascuno di voi sarà trattato equamente e sarà abilitato a seguire un vita di dignità e onore”, ha detto Chidambaram

I nove gruppi fanno parte dei due maggiori gruppi etnici - la tribù Kukis nell’est di Assam e gli abitanti Adivasis nelle parti nord ed ovest di Assam.

Tra i maggiori gruppi che si sono arresi ci sono il Kuki Revolutionary Army, Hmar People’s Convention, Birsa Commando Force e Adivasi Cobra Militant of Assam.

Tutti i nove gruppi militanti stanno già osservando il cessate il fuoco con il governo, sebbene i colloqui formali di pace debbano ancora iniziare. Molti di questi gruppi stavano combattendo anche per la secessione o altri per una più grande autonomia.

I 9 gruppi coinvolti:
Adivashi Peoples Army (APA)
All Adivashi National Liberation Army (AANLA)
Santhal Tiger Force (STF)
Birsa Commando Force (BCF)
Adivashi Cobra Military of Assam (ACMA)
Kuki Liberation Army (KLA)/Kuki Liberation Organisation (KLO)
Kuki Revolutionary Army (KRA)
Hmar People’s Convention (HPC)
United Kukigam Defence Army (UKDA)

La Notizia:
http://timesofindia. … cleshow/11613582.cms

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo