Più di 100 persone sono state uccise in una serie di attacchi nella più grande città del nord della Nigeria, hanno detto i funzionari Sabato, in quella che sembra essere ancora il più mortale attacco di un gruppo islamico radicale.
Venerdi sera gli assalitori a Kano hanno colpito otto sedi della sicurezza governativa, ha detto la polizia nazionale, incluso il quartier generale della polizia regionale, due stazioni della polizia locale, il quartier generale del Servizio di Sicurezza Statale, la casa di un ufficiale di polizia ed il quartier generale del comando di polizia statale.
La setta radicale Boko Haram, che ha effettuato una campagna di violenza nella sua battaglia per imporre la sua versione della legge islamica in tutta la Nigeria, ha rivendicato la responsabilità. Su una lettera distribuita ai giornalisti viene riportato che gli attacchi a Kano, la seconda più grande città della Nigeria, sono stati la punizione per gli arresti e l’uccisione di membri della setta.
I residenti a Kano hanno descritto scene insanguinate di caos e confusione quando sono esplose le bombe e uomini armati hanno iniziato a sparare nella strada.
La Notizia:
http://www.nytimes.c … html?_r=1&ref=africa