Iraq: Attacchi bomba mortali su pellegrini sciiti in Iraq hanno ucciso 30 persone, sospettato un gruppo militante islamico sunnita Jaish al-Tariqa al-Nakshabandi
Almeno 30 persone sono state uccise in una serie di attacchi bomba nel centro dell’ Iraq aventi come obbiettivo i pellegrini sciiti segna il festival di Ashura, dicono le fonti.
Nell’attacco mortale, una macchina piena di esplosivi è saltata quando una processione di pellegrini è passata attraverso l’area al-Nil, a nord della città di Hilla.
La polizia locale ha detto che 16 persone sono state uccise, incluso donne e bambini.
Più tardi, due separati attacchi contro gruppi di pellegrini nella capitale, Baghdad, ha lasciato almeno 11 persone morte.
La Polizia e fonti ospedaliere hanno detto che otto persone sono state uccise quando una bomba sulla strada è esplosa vicino ad un convoglio di pellegrini nel distretto nord di Urr, mentre altri tre sono stati uccisi a Mashtal, nell’est della città.
La violenza è esplosa un giorno prima del culmine dell’Ashura, quando musulmani sciiti commemorano il martirio del nipote del profeta Maometto, Imam Hussein, in una battaglia del 7° secolo fuori Karbala.
La Notizia:
http://www.liveuptod … hia-pilgrims-in.html