Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Domenica, Novembre 6, 2011

Nigeria: Più di 136 morti in attacchi bomba da parte del gruppo islamico Boko Haram negli stati di Yobe e Borno

Non meno di 136 persone sono state confermate morte negli attacchi bomba simultanei e sparatorie a Damaturu, nella capitale dello Stato Yobe, nel weekend.

Fonti del National Emergency Management Agency, che hanno visitato l’ospedale statale a Damaturu, hanno confermato che 136 sono morte, 135 erano uomini ed una era donna. In più, 17 persone sono state ferite, compresi 13 uomini e quattro donne.

L’ondata di attacchi bomba negli stati di Yobe e Borno hanno fatto si che il Presidente Goodluck Jonathan cancellasse il suo viaggio nello stato di Bayelsa per il matrimonio di suo fratello, per concentrarsi sulla situazione della sicurezza nel nord-est della Nigeria.

Sebbene nessun gruppo abbia rivendicato la responsabilità per gli attacchi, i bombardamenti, che avevano come obiettivo le centrali di polizia, l’ufficio della Squadra Speciale Anti-terrorismo e che i Corpi di Difesa Civile Nigeriana dentro il complesso della Segreteria di Stato a Damaturu, si ritiene siano stati effettuati da circa 300 uomini sospettati essere membri di Boko Haram.

La Notizia:
http://www.thisdayli … aram-attacks/102166/