Kenya: I leaders degli al-Shabaab hanno contattato il governo del Kenya per negoziare
Conflitti contrastanti sono emersi Giovedi se il gruppo estremista al-Shabaab ha segnalato il desiderio di negoziare con il Kenya durante l’offensiva militare keniota il cui obiettivo è il gruppo.
“Vogliono parlare”, ha detto un ufficiale keniota che non vuole essere nominato poichè non è autorizzato a parlare con i media.
Un portavoce del governo keniota, comunque, ha contestato questo fatto e detto che il Kenya non parlerebbe con al-Shabaab persino se il gruppo vorrebbe negoziare.
“Al-Shabaab non ha contatti con il Kenya in nessuna maniera”, ha detto il portavoce, Alfred Mutua. “Non ci sono piani di alcun tipo del Kenya per negoziare con gli al-Shabaab. Il Kenya non negozia con i gruppi fuori legge”.
Ha aggiunto che le truppe keniote hanno avuto successo da quando hanno attraversato il confine fin dentro la Somalia per perseguire gli al-Shabaab, che Stati Uniti e diverse nazioni occidentali vedono come una organizzazione terroristica.
“Stanno correndo spaventati. Penso siano occupati a correre per le loro vite”, ha detto Mutua. “Non hanno tempo di parlare”.
La Notizia:
http://edition.cnn.c … ex.html?eref=edition