Birmania-Myanmar: Ribelli dell’Esercito per l’Indipendenza Kachin (KIA) hanno catturato una posizione importante dell’esercito birmano in prima linea
In una significativa vittoria nei quattro lunghi mesi di guerra civile, l’Esercito per l’Indipendenza Kachin Martedi ha catturato un importante posto in prima linea dell’Esercito Birmano nello Stato Kachin, dopo più di 20 ore di combattimento, secondo la popolazione locale.
Funzionari del KIA e residenti locali hanno confermato che il posto si chiama Jan Mai, situato sulla cima di una montagna nell’ovest di Loije nel Distretto Manmaw (Bhamo), è stato catturato dalle forze combinate dei Battaglioni KIA 16 e 21, sotto la 3a Brigata e l’Esercito del Popolo.
Le forze combinate del KIA hanno attaccato Jan Mai, che era presidiato da circa 20 soldati governativi del Battaglione di Fanteria Leggera No. 321 di base a Shwe Nyaung Pyin (Waingmaw), verso le 4 a.m. ora locale.
Testimoni locali hanno detto che il posto è stato abbandonato dai soldati birmani.
Il posto catturato è una posizione strategicamente importante, essendo vicino a Maijayang, Quartier Generale della 3a Brigata del KIA vicino il confine con la Cina, hanno riferito i funzionari dei due battaglioni del KIA.
La Notizia:
http://www.bnionline … government-post.html