Pakistan: Younis al-Mauritani, ministro degli esteri di al-Qaeda catturato a Quetta
Un alto rango di al-Qaeda ritenuto responsabile di aver pianificato attacchi negli USA, Europa ed Australia è stato arrestato nel sudovest del Pakistan, ha annunciato Lunedi l’esercito.
Younis al-Mauritani è stato prelevato nelle periferie della città sudoccidentale di Quetta insieme ad altri due alti-ranghi operativi per la rete globale terroristica, ha detto l’esercito in una dichiarazione. La cooperazione tra la CIA e l’agenzia di Intelligence Inter-Services ha portato all’arresto da parte dei paramilitari, ha detto, senza dire quando Mauritani sia stato arrestato.
“In una operazione di intelligence guidata dall’Intelligence Inter-Services in coordinazione con le Guardie di Frontiera del Balochistan, un alto leader di al-Qaeda, Younis al-Mauritani, principale responsabile per pianificare e condurre operazioni internazionali, è stato preso”, riporta la dichiarazione. “Al-Mauritani era stato incaricato personalmente da Osama bin Laden di colpire gli obiettivi di importanza economica degli Stati Uniti d’America, Europa ed Australia”, ha detto l’esercito.
La Notizia:
http://www.dailytime … story_6-9-2011_pg1_1