Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Organizzazioni Criminali News ENGLISH

Lunedì, Settembre 5, 2011

Libia: L’avanzata verso Bani Walid inizierà presto, dopo che i colloqui sono finiti in stallo

newsresizedetails.asp?path=1%20a%20bani%20walid.jpg

I combattenti che hanno detto di aver provato a negoziare una trasferimento del potere pacificamente a Bani Walid, una città chiave ancora controllata dai sostenitori del leader fuggitivo Muammar Gheddafi, hanno detto che i colloqui hanno raggiunto uno stallo, perciò la spinta finale verso l’entrata della città avverrà nelle prossime 24 ore.

Ci sono stati numerosi tentativi di muoversi verso un incruento passaggio di controllo di Bani Walid, ma membri del Consiglio Nazionale di Transizione, hanno detto ora che dalla metà giornata, Domenica, i colloqui sono falliti.

“Il loro tempo è finito”, Mahmoud Abdul Aziz, un analista politico ed uno delle persone facenti parte del team di negoziazione, ha aggiunto, “L’avanzata avverrà nelle prossime 24 ore”.

I ribelli stanno sperando di catturare la città senza che sia sparato un solo proiettile, cosi da evitare spargimento di sangue.

La Notizia:
http://www.tripolipo … etail.asp?c=1&i=6832