Truppe siriane hanno mantenuto il loro assalto sulla città costiera di Latakia per il terzo giorno, riferendo l’uccisione di tre persone.
Residenti hanno detto ad Al Jazeera che Lunedi l’esercito stava usando mitragliatrici pesanti e carri armati e ha circondato le persone in uno stadio sportivo nella città.
“A partire dalle 10GMT, l’esercito ha istruito tutti i residenti nel sud e sudest di Latakia di evacuare”, ha detto Nisreen El-Shamayleh di Al Jazeera, riportando dal lato giordano del confine Giordano-Siriano.
Secondo gli attivisti, molte persone sono fuggite verso il cuore della città e là i soldati siriani hanno arrestato molti di loro.
“Li hanno trasportati su gli autobus allo stadio cittadino e là sono stati catturati, spogliati dei loro ID e cellulari”, ha detto El-Shamayleh.
Lei ha detto che i residenti hanno definito l’assalto il “più atroce attacco” da quando le proteste contro il Presidente Bashar al-Assad sono iniziate cinque mesi fa.
Il Syrian Revolution Co-ordinating Union, il gruppo di attivisti di base, ha detto che tre persone sono state uccise dalle forze di sicurezza Lunedi, portando il totale delle vittime da Sabato ad almeno 13 civili.
La Notizia:
http://english.aljaz … 011815133431188.html