Domenica, Luglio 31, 2011
Forze di sicurezza siriane bombardano il cuore delle proteste anti-Assad, circondando il principale ospedale per prevenire che i feriti lo raggiungano.
Più di 124 persone sono state uccise Domenica in un nuovo giro di vite del governo su i manifestanti a favore della democrazia che attraversa la Siria, dicono gli attivisti.
Almeno 97 persone sono state uccise quando l’esercito siriano ha attaccato il punto cado della città di Hama, hanno detto gli attivisti alla Agenzia di Stampa Tedesca.
“Hama è usata per i massacri dalla famiglia Assad, ma noi diciamo a questo tiranno che più ci uccide e più noi siamo determinati a spodestarlo”, l’attivista, che ha richiesto l’anonimato, ha detto per telefono all’Agenzia di Stampa Tedesca.
Nel 1982, un giro di vite del governo causò la morte di più di 20,000 persone nella città, quando la città di popolazione sunnita tentò la rivolta contro il poi presidente Hafez Assad della minoranza alawita.
[Leggi di più…]
Venerdì, Luglio 29, 2011
Con un intervento Doku Umarov, capo e comandante degli insorti del sedicente Emirato del Caucaso, ha salutato con “una nuova pagina” la jihad contro la presenza russa nel Nord del Caucaso, diversi comandanti ceceni che un anno fa si erano separati da Umarov ora hanno riaffermato a lui la loro fedeltà.
Le loro ragioni per aver fatto questo rimangono non chiare, così come la posizione di molti dei loro comandanti più rispettati.
Il punto catalizzatore della scissione nei ranghi degli insorti ceceni era la ritrattazione di Umarov lo scorso Agosto, solo pochi giorni dopo che è stato postato su internet un annuncio sulle sue dimissioni come emiro e proponendo come suo successore il comandante veterano Aslanbek Vadalov.
[Leggi di più…]
Giovedì, Luglio 28, 2011
Il capo delle forze armate ribelli libiche e due dei suoi aiutanti sono stati uccisi da uomini armati Giovedi, ha detto il capo del comando dei ribelli.
La morte di Abdel Fattah Younes è stato annunciata ad una conferenza stampa nella capitale ribelle, Benghazi, dal capo dei ribelli del Concilio di Transizione Nazionale, Mustafa Abdul Jalil. Ai giornalisti ha detto che la sicurezza ribelle ha arrestato il capo del gruppo dietro l’omicidio.
La sicurezza ribelle aveva già arrestato Younes e due dei suoi aiutanti nel primo Giovedi nella loro sala operativa vicino al fronte orientale ribelle.
Funzionari della sicurezza hanno detto che al momente Younes doveva essere interrogato a proposito dei sospetti della sua famiglia di avere legami con il regime di Muammar Gheddafi.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Luglio 27, 2011
Un poliziotto kosovaro seriamente ferito durantte uno scontro al confine di Lunedi notte è morto.
Al poliziotto di annni 31 è stato sparato un colpo in testa quando un convoglio della polizia è finito sotto il fuoco nell’area a prevalenza serba.
La violenza è scoppiata durante un tentativo fallito da parte del governo di etnia albanese del Kosovo di prendere il controllo di due posti di frontiera in un’area etnica serba.
[Leggi di più…]
Le Forze Armate hanno arrestato il comandante del Movimento Giustizia e Uguaglianza (JEM) - Settore Sud Kordofan (Hamad) che ha formato una fazione militare del movimento nelle aree delle Montagne Nuba dopo che il movimento ribelle è stato sconfitto nell’area Al-Tais.
[Leggi di più…]