Siria: Truppe siriane ammassate al confine nell’area di Khirbat al-Jouz, centinaia in panico in fuga attraversano il confine turco
Truppe siriane ammassate sul confine turco durante la notte, testimoni hanno detto oggi, la tensione è salita con Ankara da quando il Presidente Bashar al-Assad ha intensificato la forza militare contro una rivolta popolare.
Centinaia di rifugiati terrorizzati sono entrati in Turchia per fuggire all’assalto militare nelle regioni al confine, hanno riferito testimoni.
Testimoni hanno detto che una fiumana di rifugiati è entrata in Turchia dalla regione Khirbet al-Joz in Siria alla vicina Guvecci in Turchia.
Migliaia di rifugiati sono accampati sulla parte siriana del confine essendo riusciti a scappare dagli attacchi nei loro villaggi e città piuttosto a sud. Più di 10,000 persone hanno attraversato la Turchia nelle 2 settimane passate ed ora sono in quattro campi allestiti per rifugiati.
Le proteste sono cresciute nelle aree a nord confinanti con la Turchia, seguite da assalti militari nelle città e villaggi nella regione Jisr al-Shughour della provincia di Idlib ad ovest di Aleppo che ha fatto scappare più di 10,000 persone in Turchia.
Le truppe stavano avanzando sulla strada principale che porta da Aleppo, il centro commerciale, alla Turchia, hanno detto i residenti.
La Notizia:
http://www.irishtime … 0623/breaking30.html