Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Martedì, 7 Giugno, 2011

Libia: Ribelli libici riprendono la città occidentale montagnosa di Yafran

I ribelli libici dicono di aver preso la città occidentale montagnosa di Yafran dal controllo delle forze leali al leader Moammar Gheddafi dopo che gli attacchi aerei della Nato la scorsa settimana hanno distrutto obiettivi chiavi governativi, abilitando le forze di opposizione all’avanzata.

I combattenti di etnia berbera, che si sono uniti alla ribellione anti-governativa, Lunedi hanno ripreso Yafran, circa 100 chilometri a sudovest di Tripoli. Le forze pro-Gheddafi avevano attaccato la regione montagnosa occidentale dopo che i locali berberi erano insorti contro le truppe governative all’inizio della rivolta.

La stampa dice che le forze governative hanno lasciato la città e che le bandiere ribelli potevano essere viste con le immagini deturpate di Gheddafi. Lo scorso Giovedi, aerei da guerra britannici avevano distrutto due carri armati governativi e due camion armati da trasporto a Yafran.

La Notizia:
http://www.voanews.c … est—123220313.html