Martedì, Giugno 28, 2011
Martedi due veicoli della polizia sono stati gli obiettivi in attacchi separati nel sud-est ed est della Turchia
Un ufficiale della polizia è stato leggermente ferito quando una bomba piazzata in una strada è esplosa quando il veicolo della polizia stava passando a Yüksekova nella provincia sudest di Hakkari.
Un altro veicolo della polizia è stata attaccata nella provincia ad est di Ağrı quando un non identificato assalitore ha lanciato una bomba rumorosa contro di essa. Nessuno è stato ferito nell’attacco.
Tre militanti sono stati uccisi a Tunceli.
[Leggi di più…]
Sedici persone, inclusi otto donne e bambini, sono state uccise quando un aereo da guerra sudanese ha bombardato un villaggio nelle montagne Nuba, che per tre settimane sono state il teatro di attacchi aerei quotidiani in una nuova guerra lungo il confine volatile tra nord e sud del paese.
Lo staff medico alla clinica vicina ha detto che tra i morti sono inclusi un bambino di tre anni ed uno di otto mesi. Hanno aggiunto che altre 32 persone sono state ferite nell’attacco di Domenica, molti di loro seriamente.
[Leggi di più…]
Lunedì, Giugno 27, 2011
I ribelli sono stati impegnati in feroci combattimenti con le forze governative a circa 80 km (50 miglia) a sud-ovest di Tripoli e vicino alla loro prima linea.
Un corrispondente della BBC che era con i ribelli ha detto che due di loro sono morti nella battaglia, secondo un medico volontario.
I ribelli hanno riferito che le forze governative hanno subito un gran numero di perdite, sebbene questo non possa essere confermato.
Nel frattempo, il Colonnello Muammar Gheddafi ha accettato di rimanere fuori dai colloqui sulla fine del conflitto, hanno detto i leaders africani.
[Leggi di più…]
Domenica, Giugno 26, 2011
Esercito della Mauritania afferma di aver “completamente distrutto” un campo di addestramento di al-Qaeda nel vicino Mali.
I due paesi hanno lanciato una offensiva comune contro al-Qaeda in the Islamic Maghreb (Aqim) il 21 Giugno ma la Mauritania ha agito da sola nell’operazione di Venerdi.
Quattro soldati mauritani sono stati feriti, due di loro seriamente, ha riferito l’esercito Sabato, ma non ha fornito dati riguardo alle perdite dell’Aqim.
[Leggi di più…]
Sabato, Giugno 25, 2011
Una conferenza di pace è iniziata oggi nella città di Widhwidh tra funzionari del Governo del Somaliland e membri della milizia SSC a cui sta contestando la presenza del Governo del Somaliland nella regione Sool.
Le negoziazioni del trattato di pace che il Presidente Ahmed Mohamud Siilaanyo ha offerto alla milizia SSC sono finalmente iniziate dopo mesi di una delicata negoziazione da parte di ufficiali del Somaliland ed anziani della tribù Dhulbahante che abita parte di Sool e Sanaag orientale del Somaliland.
I rappresentanti del Governo sono Abdi Aw-Dahir (Ministro del bestiame), Mohamud Hashi Abdi (Ministro dell’Aviazione), il portavoce presidenziale Abdillahi Mohamed Dahir (Cukuse) ed i membri da entrambe le Case degli Anziani e del Parlamento.
[Leggi di più…]