Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 2 Maggio, 2011

Osama Bin Laden leader di al-Qaeda è morto, ucciso dalle forza USA nella città pakistana di Abbottabad

Osama bin Laden, la mente del più devastanate attacco sul suolo americano nei tempi moderni ed il più ricercato nel mondo, Domenica è stato ucciso in uno scontro a fuoco con le forze statunitensi in Pakistan, ha annunciato il Presidente Obama.

In una drammatica comparsa nella tarda notte nella stanza ad est della Casa Bianca, Obama ha dichiarato che “giustizia è stata fatta” da quando ha rivelato che le operazioni delle forze americane e della C.I.A. hanno finalmente messo con le spalle al mura Bin Laden, il leader di Al Qaeda che li ha elusi per circa un decennio, e colpito a morte nel suo rifugio in Pakistan.

“Per più di due decenni, Bin Laden è stato il leader e simbolo di al-Qaeda”, ha detto il presidente in una dichiarazione televisiva trasmessa in tutto il mondo. “La morte di Bin Laden segna il risultato più significativo nello sforzo della nostra nazione per sconfiggere al-Qaeda fino ad oggi. Ma la sua morte non segna la fine dei nostri sforzi”. Ha aggiunto, “Dobbiamo e rimarremo vigilanti a casa ed all’estero”.

La Notizia:
http://www.nytimes.c … html?ref=global-home