Venerdì, Aprile 29, 2011
Le forze di Muammar Gheddafi si stanno scontrando con i ribelli e le truppe tunisine a Dehiba, una città di confine tunisina, dopo aver preso un importante punto di frontiera libico-tunisino.
Sul punto di confine sta sventolando la bandiera pro-Gheddafi, ma il combattimento sul checkpoint strategico è andato avanti tutta la notte e la situazione continua a rimanere calda.
Una intensa sparatoria sta prendendo luogo nella centrale Dehiba questo Venerdi con un ragazzo colpito al piede ed una donna uccisa dalle forze pro-Gheddafi durante i bombardamenti e sparatorie, secondo testimonianze non fondate.
[Leggi di più…]
Mercoledì, Aprile 27, 2011
La Thailandia e la Cambiogia Martedi hanno fortificato le loro posizioni al confine dopo quattro giorni di battaglia con artiglieria e mortai che hanno ucciso sette soldati cambogiani e cinque thailandesi, mentre entrambe le parti hanno provato a dominare i dintorni delle rovine del vecchio tempio Hindu. Non sono stati riportati morti durante gli scontri di Martedi.
Le truppe thailandesi con scarso equipaggiamento medico hanno usato barelle e camioncini aperti per trasportare alcuni soldati feriti al confine durante le lotte fino all’ospedale durante la settimana. La Thailandia ha mobilitato carri armati e corazzati da trasporto truppa lungo la montagnosa giungla di frontiera a circa 560 kilometri a nord-est di Bangkok.
[Leggi di più…]
Lunedì, Aprile 25, 2011
L’aviazione militare dell’Italia, che ha giocato un ruolo ridotto nelle operazioni in Libia, ha deciso Lunedi che la sua forza aerea avrà il permesso di bombardare obiettivi militari selezionati in Libia.
Una dichiarazione dell’ufficio del Primo Ministro Silvio Berlusconi ha informato il Presidente Americano Barack Obama in una conversazione telefonica della decisione del governo e che avrebbe chiamato personalmente gli altri leaders europei.
La Notizia:
http://thestar.com.m … 2-1&sec=Worldupdates
Domenica, Aprile 24, 2011
Almeno 55 ribelli sono stati uccisi e decine di altri sono rimasti feriti in Sudan negli scontri tra l’esercito sudista e le milizie del Sud-Sudan.
Lo ha riferito un responsabile del governo.
I violenti combattimenti sono scoppiati ieri vicino a Malakal, nello stato di Jonglei, tra membri dell’Esercito popolare di liberazione del Sudan (SPLA), cioe’ gli ex ribelli oggi a capo dell’esercito del Sud Sudan, e uomini legati all’ex capo milizia Gabriel Tang.
La Notizia:
http://www.ansa.it/w … .html_897824514.html
Sabato, Aprile 23, 2011
Soldati libici catturati dai ribelli a Misurata hanno detto Sabato che all’esercito è stato ordinato di ritirarsi da porto assediato, segnando un possibile cambiamento nei due mesi di rivolta contro il leader Muammar Gheddafi.
Secondo i ribelli, i soldati dicono che gli è stato ordinato di ritirarsi dalla città. Il governo libico dice che gli attacchi aerei della NATO potrebbero forzare l’esercito dal fermarsi dal riprendere la terza città più grande del paese, ma che le tribù locali sono pronte a dare battaglia.
La Notizia:
http://www.euronews. … eating-from-misrata/