Darfur: Forze Armate del Sudan si sono scontrate con il Movimento Giustizia e Uguaglianza (JEM) ed il Sudan Liberation Movement fazione Minnawi, 21 morti
Le forze armate governative sudanesi si sono scontrate ieri con i ribelli della regione ovest del Darfur, lasciando 21 morti da entrambe le parti, ha detto oggi il portavoce dell’esercito Al-Sawarmi Khaled.
Il combattimento si è svolto quando i ribelli del Movimento Giustizia e Uguaglianza (JEM), il più grande gruppo armato nella regione, e il Sudan Liberation Movement fazione guidata da Minni Minnawi, hanno fatto un’imboscata ad un convoglio militare sulla strada tra El Fasher, la capitale dello stato Nord Darfur, e Nyala, la capitale dello stato Sud Darfur, ha detto Khaled.
“Le forze armate hanno annientato con successo l’imboscata,” ha detto Khaled al telefono da Khartoum, la capitale sudanese. “La battaglia è durata per quattro ore”.
Otto soldati delle forze armate sono stati uccisi, mentre i ribelli hanno perso 13 combattenti nella battaglia, ha detto.
La Notizia:
http://www.sudan.net … s.php?nsid=328&cid=1