Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Venerdì, 31 Dicembre, 2010

Somalia: Forze governative somale e soldati etiopi si sono scontrati nella Somalia centrale

map_of_somalia.jpg

Almeno un soldato somalo ed un altro civile sono stati feriti dopo che le forze governative federali di transizione si sono scontrate con le truppe militari etiopi nella regione Hiran nella Somalia centrale, dicono i rapporti Giovedi.

Il confronto, che è durato per poco tempo, è scoppiato dopo che le forze etiopi hanno preso in custodia un soldato somalo nel distretto Jawil proprio appena fuori la città di Belet-weyne, nella capitale regionale di Hiran.

Le forze somali nell’area sono state offese dalla mossa etiope ed in risposta i somali hanno attaccato gli etiopi nella regione.

I rapporti dal distretto Jawil, giusto ora, confermano che la calma è ritornata nel posto non appena le pistole hanno fatto silenzio.

Lo scontro è un chiaro segno che le forze etiopi, che hanno già attraversato il confine con la Somalia, sono presenti dentro il suolo somalo.

La Notizia:
http://www.shabelle. … /article.php?id=1484