Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 20 Dicembre, 2010

Somalia: Gruppi ribelli al-Shabaab e Hizbul Islam programmano la fusione

Due dei maggiori movimenti ribelli in Somalia hanno detto che stanno pianificando la fusione per sconfiggere il debole, governo sostenuto dalle Nazioni Unite, secondo un alto ufficiale di uno dei gruppi.

Lo sceicco Mohamed Osman Arus, capo delle operazioni del Partito Islamico, ha detto all’agenzia di stampa Associated Press che la sua milizia unirà le forze con il gruppo collegato ad al-Qaeda al-Shabaab e combattere sotto il nome di al-Shabaab.

I combattenti del Partito Islamico sono stati sconfitti diverse volte dagli al-Shabaab, inclusa una battaglia per il controllo della città portuale di Kismayo, ona dell più grandi città del paese, ed ora un grossa base per gli al-Shabaab.

Arus comunque ha negato che la fusione sia una tattica per salvare la faccia delsuo gruppo, dicendo che l’unione pianificata è “un bonus per i Mujahideen ed un male per gli invasori e mercenari”.

La Notizia:
http://english.aljaz … 219202047178447.html