Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Mercoledì, 10 Novembre, 2010

Ogaden: Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden (ONLF) diffonde un comunicato militare

OGADEN%20FRONT.jpg

Il Fronte Nazionale di Liberazione dell’Ogaden sta continuando la sua offensiva contro le truppe dell’Esercito ethiope in Ogaden. Durante i mesi di Ottobre e l’inizio di Novembre ha condotto 34 operazioni militari tattiche e strategiche, uccidendo 267 soldati ethiopi e ferendone 157. Le perdite da parte ONLF sono state minime.

L’ultimo combattimento è avvenuto il 4 Novembre 2010 vicino la città strategica di Babile, che si trova sulla strada tra Harar e Jigjiga, una via principale di rifornimento per l’Esercito Ethiope in Ogaden. Le forze di liberazione hanno attaccato e catturato la guarnigione dell’Esercito Ethiope di Dhalac vicino Babile che guarda verso la strada strategica, uccidendo 25 soldati e ferendone 32, mentre il resto si è ritirato da Babile.

L’esercito di Liberazione ha distrutto la guarnigione, dando alle fiamme un veicolo militare e catturando un largo quantitativo di cibo, medicine e munizioni. In più, l’Esercito di Liberazione ha preso 24 fucili di assalto Ak-47, 2 mitragliatrici pesanti e 3 radio militari di comunicazione RT.

La Notizia:
http://www.ogaden.co … tary-communique.html