Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Lunedì, 18 Ottobre, 2010

Repubblica Centrafricana: Ai ribelli del Lord’s Resistance Army (LRA) sarà riconosciuto lo status di terroristi

crimage.aspx?image=CT&imagetype=-area

I paesi del Centro Africa afflitti dalla ribellione brutale del Lord’s Resistance Army stanno lavorando per riclassificare il gruppo come terroristi, dice l’Unione Africana Sabato.

Ad un meeting questa settimana nella Repubblica Centro Africana volta a promuovere un approccio comune per l’LRA, i partecipanti hanno accettato di fare dei passi per classificare LRA come terroristi, piuttosto che ribelli, dall’Unione Africana.

Questo darebbe ai paesi maggiormente colpiti accesso ai fondi internazionali e richiederebbe l’incremento di cooperazione giudiziaria.

Il gruppo ha ucciso circa 2.000 persone negli ultimi due anni, e sfollato più di 400.000 persone, secondo l’Unione Africana.

Le rappresentative dall’Uganda, la Repubblica Democratica del Congo E Sudan si sono incontrate a Bangui Mercoledi e Giovedi, insieme al Kenia, dove hanno anche accettato di avviare una azione militare comune.

La Notizia:
http://www.reliefweb … Document&rc=1&cc=uga