Gli scontri stanno continuando tra l’esercito ed al-Qaeda nella provincia di Shabwa nel sud est dello Yemen, hanno detto i Ministeri della Difesa e dell’Interno così come il Governatore di Shabwa e funzionari locali.
Il campo di battaglia è la città di Al-Hawtah, la più grande a Shabwa, ed i confronti stanno andando avanti non lontani dall’area dove l’attentato fallito del gasdotto di GNL ha avuto luogo la scorsa settimana, hanno detto.
Tra i terroristi combattenti ci sono gli stranieri, ed i militanti sono entrati nelle abitazioni e fatto fuggire la gente. Secondo il Governatore di Shabwa Ali Al-Ahmedi ed il Segretario Generale del Consiglio locale, che ha anche detto che l’esercito e le forze speciali del contro terrorismo assediano la regioen e non lasceranno fino a che i terroristi non si arrenderanno.
I confronti sono iniziate Venerdi dopo che i sospetti militanti di al-Qaeda hanno fatto una imboscata ad una pattuglia di sicurezza uccidendo e ferendo i soldati e civili Giovedi, ha detto precedentemente il Ministero dell’Interno.
La Notizia:
http://www.yemenpost … SubID=2601&MainCat=3