Diverse migliaia di forze somale addestrate nella vicina Etiopia e Kenia apriranno un secondo fronte contro gli insorti di al-Shabaab dalla fine dell’anno nelle regioni del sud e centro Somalia, ha detto il primo ministro Domenica.
Le forze cercheranno di catturare le città chiave incluso il porto di Kismayo, che si ritiene generare una certa quantità di entrate per gli insorti, ha detto ai giornalisti nella capitale somala a Mogadiscio il Primo Ministro Omar Abdirashid Ali Sharmarke.
Il Kenia ha una forza di 2000 rifugiati somali stazionati nel nord del Kenia, e l’Etiopia ha addestrato una forza di 1,000 combattimenti sotto un programma tedesco.
“Quelle forze ora hanno completato il loro addestramento e stiamo aspettando che ritornino e che aprano un fronte diverso,” ha detto Sharmarke. “A meno che non si aprano diversi fronti, non finirà questa guerra.”
La Notizia:
http://somalilandpre … inst-al-shabab-18385