Venerdì, Luglio 30, 2010
Almeno quattro militari della Riserva Centrale Paramilitare della Forza di Polizia (CRPF) sono stati uccisi e 15 feriti, quattro di loro in maniera critica, in una potente esplosione di una mina sulla strada Venerdi ad Holmari nel distretto Goalpara di Assam.
I militanti fuorilegge sospettati sono quelli del National Democratic Front of Bodoland (NDFB), innescato lo scoppio della mina intorno alle 8 a.m. quando circa 20 militari CRPF stavano ritornando con il bus da una esercitazione da campo anti-insurrezione.
La Notizia:
http://timesofindia. … icleshow/6235531.cms
Giovedì, Luglio 29, 2010
I ribelli yemeniti hanno liberato Mercoledi 200 soldati che hanno catturato due giorni fa ed hanno promesso di rilasciare altri prigionieri, sia civili che militari, dice un mediatore.
“I ribelli Houthi hanno liberato i soldati catturati” durante i combattimenti nella regione al-Amishiya nella provincia nord di Amran, riporta il mediatore.
AFP ha confermato questa da fonti tribali vicino ai ribelli.
Mercoledi, un funzionario militare ha detto che gli Houthis hanno catturato 200 soldati,” che appartengono al 72esimo Regimento delle Guardie Repubblicane dell’esercito.”
La Notizia
http://www.alarabiya … 10/07/28/115110.html
Mercoledì, Luglio 28, 2010
Due militari italiani sono morti in Afghanistan, a otto chilometri a sud di Herat, in seguito all’esplosione di un ordigno rudimentale. Lievemente ferita anche una soldatessa, il capitano Federica Luciani.
Le vittime sono il primo maresciallo Mauro Gigli e il caporalmaggiore capo Pierdavide De Cillis. Appartenevano al XXXII Reggimento Genio.
Nell’esplosione sono morti anche due militari dell’Ana, l’Afghan National Army - l’esercito afgano - e altri due sono rimasti gravemente feriti.
La Notizia:
http://www.repubblic … 5901827/?ref=HRER2-1
Un nuovo gruppo sta minacciano di lanciare una violenta campagna per la riunificazione della Somalia. Il gruppo è conosciuto come SSC, le iniziali delle regioni che dicono di voler liberare - Sool, Sanaag e Cayn. Queste regioni sono sotto la disputa da parte della Repubblica separatista del Somaliland e della regione Semi-autonoma del Puntland nel Nord Est della Somalia. “Il nostro obiettivo è quello di rendere questa area pacifica e prosperosa e anche cercare una Somalia unita”.
La Notizia:
http://www.ogadennews.com/ssc.html
Martedì, Luglio 27, 2010
Il Venezuela ha rinforzato la sua presenza di truppe lungo il confine con la Colombia tra la forte tensione tra le due nazioni Sud Americane.
Caracas ha inviato circa 1000 soldati al confine, citando la minaccia di un conflitto armato con Bogota.
“Abbiamo un rinforzo dai 980 ai 1000 soldati per proteggere il confine, ma non ci sono operazioni inusuali; stiamo in allerta,” Reuters ha citato Franklin Marqueza, un comandante regionale per la Guardia Nazionale Venezuelana, ha detto Lunedi.
La Notizia:
http://www.presstv.i … §ionid=351020704