Martedì, Dicembre 1, 2009

Repubblica Centrafricana: L’esercito ricattura la citta’ di Ndele presa una settimana fa dai rebelli del Convention of Patriots for Justice and Peace

L’esercito della Repubblica Centrafricana dice di aver riconquistato una città chiave nel nord che è stata catturata dai ribelli una settimana fa. Il Presidente del paese sta spingendo per un accordo di pace prima delle elezioni del 2010.

Gli ufficiali militari a Bangui dicono che le truppe governative hanno ricatturato la città di Ndele, circa 675 km a nord della capitale. Era il centro dei combattimenti all’inizio di questo anno che ha portato più di 8.000 civili ad attraversare il confine con il Ciad.

I ribelli del Convention of Patriots for Justice and Peace hanno preso il controllo di Ndele lo scorso Mercoledi in tre tentativi di attacco, che il Governo dice di aver ucciso almeno 15 persone inclusi 2 soldati. Le forze governative dalla guarnigione si sono raggruppate e riguadagnato il comando della città dopo una settimana, scacciando i ribelli guidati dal precedente primo ministro Charles Massi.

La Notizia:
http://www1.voanews. … -Town–78135312.html

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo