Anni Conflitti in Corso Mappa Eserciti Ricercati Potenze Nucleari Foto Audio Video Libertà di Stampa Crimine News ENGLISH

Sabato, 31 Maggio, 2008

Macedonia, Cina e Taiwan

Domenica 1 Giugno la Macedonia andrà al voto per eleggere le istituzioni e da questo voto si deciderà anche il nome della Macedonia o Fyrom, come imposto dalla Grecia. Poichè la Grecia ha già una regione con quel nome,sta ostacolando da anni la Macedonia in modo che scelga un altro nome a livello internazionale.La paura qual’è? E’ esattamente quella che la regione greca Macedonia si voglia separare ed unire allo Stato Macedonia. Vedremo cosa accadrà.
L’altra novità a livello internazionale è l’incontro formale tra i presidenti di Cina e Taiwan e quindi il riavvicinamento tra i due Stati (anche se la Cina considera Taiwan una sua provincia). Se l’incontro andrà bene ci saranno importanti sviluppi commerciali e politici tra i due paesi, per esempio saranno riabilitati i voli e il livello di guardia tra i due eserciti decadrà!

Martedì, 27 Maggio, 2008

Stati che cercano l’Indipendenza

Transnistria:
transnistria.jpg

Somaliland:
somaliland%20&%20puntland.jpg

Abkhazia, South Ossetia and Ajaria:
georgia-area.gif

Aceh:
Aceh%20Map%201.jpg

Tamil:
tamil-eelam-brder-copy.gif

Western Sahara:
WI

Basque Country:
paesi_baschi.jpg

Chechnya:
cecenia.png

Nagorno Karabakh:
Nagorno-karabakh-Azerbaigian.jpg

Tibet
tibet-1.jpg

Domenica, 18 Maggio, 2008

Un articolo apparso sul Wall Street Journal in favore dell’Abkhazia

Il 18 Maggio 2008 su Giornale Wall Street Journal è apparso un articolo in favore della libertà per l’Abkhazia (uno Stato non riconosciuto). Questa news è riportato da Tiraspol Times, un quotidiano su internet nella Transnistria, un altro Stato indipendente non riconosciuto dal resto del mondo.

http://www.tiraspoltimes.com/node/1795

Domenica, 11 Maggio, 2008

Ciad-Sudan, una guerra non visibile, ma effettiva !

Circa 2 mesi fa i ribelli sudanesi e chadiani avevano attaccato/occupato la capitale del Ciad dietro la collaborazione del Sudan, poi l’intervento francese aveva ristabilito il potere ed il Governo chadiano. Adesso è il Governo del Sudan che accusa il Governo del Ciad poichè i ribelli musulmani (sostenuti dal Governo del Ciad) sono a 10 km dalla capitale Khartum. Quindi c’è un capovolgimento di fronte, chi subiva adesso attacca e chi attaccava adesso subisce. Nella giornata di oggi il Sudan ha interrotto le relazioni diplomatiche con il Ciad (cosa fatta anche dal Ciad 2 mesi fa, dichiarando poi guerra al Sudan)

Serbia, ultima occasione……

Un ottimo articolo sull’attuale Serbia:

http://www.europaquotidiano.com/site/engine.asp