Sabato, Maggio 31, 2008

Macedonia, Cina e Taiwan

Domenica 1 Giugno la Macedonia andrà al voto per eleggere le istituzioni e da questo voto si deciderà anche il nome della Macedonia o Fyrom, come imposto dalla Grecia. Poichè la Grecia ha già una regione con quel nome,sta ostacolando da anni la Macedonia in modo che scelga un altro nome a livello internazionale.La paura qual’è? E’ esattamente quella che la regione greca Macedonia si voglia separare ed unire allo Stato Macedonia. Vedremo cosa accadrà.
L’altra novità a livello internazionale è l’incontro formale tra i presidenti di Cina e Taiwan e quindi il riavvicinamento tra i due Stati (anche se la Cina considera Taiwan una sua provincia). Se l’incontro andrà bene ci saranno importanti sviluppi commerciali e politici tra i due paesi, per esempio saranno riabilitati i voli e il livello di guardia tra i due eserciti decadrà!

Martedì, Maggio 27, 2008

Stati che cercano l’Indipendenza

Transnistria:
transnistria.jpg

Somaliland:
somaliland%20&%20puntland.jpg

Abkhazia, South Ossetia and Ajaria:
georgia-area.gif

Aceh:
Aceh%20Map%201.jpg

Tamil:
tamil-eelam-brder-copy.gif

Western Sahara:
WI

Basque Country:
paesi_baschi.jpg

Chechnya:
cecenia.png

Nagorno Karabakh:
Nagorno-karabakh-Azerbaigian.jpg

Tibet
tibet-1.jpg

Domenica, Maggio 18, 2008

Un articolo apparso sul Wall Street Journal in favore dell’Abkhazia

Il 18 Maggio 2008 su Giornale Wall Street Journal è apparso un articolo in favore della libertà per l’Abkhazia (uno Stato non riconosciuto). Questa news è riportato da Tiraspol Times, un quotidiano su internet nella Transnistria, un altro Stato indipendente non riconosciuto dal resto del mondo.

http://www.tiraspoltimes.com/node/1795

Domenica, Maggio 11, 2008

Ciad-Sudan, una guerra non visibile, ma effettiva !

Circa 2 mesi fa i ribelli sudanesi e chadiani avevano attaccato/occupato la capitale del Ciad dietro la collaborazione del Sudan, poi l’intervento francese aveva ristabilito il potere ed il Governo chadiano. Adesso è il Governo del Sudan che accusa il Governo del Ciad poichè i ribelli musulmani (sostenuti dal Governo del Ciad) sono a 10 km dalla capitale Khartum. Quindi c’è un capovolgimento di fronte, chi subiva adesso attacca e chi attaccava adesso subisce. Nella giornata di oggi il Sudan ha interrotto le relazioni diplomatiche con il Ciad (cosa fatta anche dal Ciad 2 mesi fa, dichiarando poi guerra al Sudan)

Serbia, ultima occasione……

Un ottimo articolo sull’attuale Serbia:

http://www.europaquotidiano.com/site/engine.asp

Dimensioni del carattere

Manualinux

Manualinux,
il Manuale per Linux

Creme al Cioccolato

Creme al Cioccolato

Il più grande sito web di Creme Spalmabili al Cioccolato nel Mondo

Giornali nel Mondo

List Newspapers

Lista di Giornali nel Mondo